Domenica 7 aprile 2019 si è tenuta l’Assemblea Generale dell’Associazione Casa nel Sole, nella sede del Convento di Arpaia. E’ stata una mattina intensa di lavori che ha visto i soci riuniti confrontarsi con passione. Per effetto della Riforma legislativa che ha investito il Terzo Settore è stato votato all’unanimità il nuovo Statuto dell’Associazione, necessario per adeguamento ai riferimenti normativi.
Dopo l’approvazione delle Relazioni e del Bilancio Consuntivo e Preventivo, sono stati rinnovati gli organi associativi in scadenza. Il Presidente e fondatore dell’Associazione padre Vittorio Balzarano, ha deciso di non ricandidarsi per tale carica dopo quasi 40 anni di ininterrotta attività. Si è reso disponibile, ed è stato eletto come nuovo Presidente dell’Associazione il socio Fondatore Giuseppe Panella. Successivamente è stato rinnovato il Consiglio Direttivo e il Collegio Sindacale. Di quest’ultimo fanno parte i soci Gianni Maffei, Domenico Carrino e Luca Mercaldo. Il Consiglio Direttivo ha già fatto la prima seduta di insediamento e ha provveduto a indicare le responsabilità dei vari settori: Giuseppe Panella – Presidente Rappresentante Legale; Tiziana Bartoletti – Segretario Generale; padre Vittorio Balzarano – Settore Economia; Concetta Gallo – Settore Famiglia; Antonio Panella – Settore Colloqui; Umberto Marino – Settore Prevenzione; Nicola Biancarosa- Settore Reinserimento. Sono invitati permanenti del Consiglio Direttivo padre Antonio Tremigliozzi, in rappresentanza della Provincia sannito Irpina dei Frati Minori e Salvatore Di Leva, del centro di Succivo.
Formuliamo infiniti auguri di buon lavoro al nuovo Presidente e al Consiglio Direttivo. Un grande, caloroso, immenso ringraziamento da parte di tutta l’associazione a padre Vittorio per la sua incessante, costante e appassionata attività di tutti questi anni, preziosa e instancabile; padre Vittorio, nonostante non rivesta più l’incarico di Presidente, continuerà ad impegnarsi con altre modalità all’interno della nostra Associazione.