Domenica 27 Settembre 2015, nella bella cornice serena e raccolta del Convento dei Frati Minori di Arpaia, si è svolta l’Assemblea annuale dei soci di “Casa nel Sole”.
E’ stata una giornata intensa, emozionante e costruttiva.
Molte sono le persone intervenute, per partecipare ai lavori dell’assemblea, per ascoltare la celebrazione della ss. Messa, per condividere il pranzo a sacco.
Durante la giornata abbiamo ascoltato molte voci e condiviso le molteplici esperienze che si vivono nei vari centri dell’Associazione.
Abbiamo discusso delle attività realizzate e dei progetti in cantiere, come i Laboratori formativi ed esperienziali e i Gruppi di auto-mutuo-aiuto.
Ci siamo soffermati a considerare la situazione della Comunità di accoglienza di Arpaia, del cambio di gestione in atto e del bisogno di sostenere la nuova Associazione attraverso una Lotteria di solidarietà (ormai ne conosciamo la fatica e i benefici!).
Ci siamo confrontati sulle problematiche legate alla sede di Circello, ovvero, il fatidico Casolare Santa Margherita, e a malincuore abbiamo deciso di restituirlo, così come ci è stato chiesto, lasciandolo libero da persone e cose.
Il pranzo nel chiostro è stato un momento di gioiosa condivisione, come pure il video sul laboratorio delle maschere proiettato nel pomeriggio.
Grazie a tutti, a quanti hanno partecipato, e grazie soprattutto a quanti hanno contribuito con il loro impegno alla realizzazione e alla riuscita della giornata.
Vai a: “Backstage Video”